Associazione “Scuola di musica Corpo Bandistico di Castenedolo S. Zanardini”
ISCRIZIONE e RETTA
L’ iscrizione ai corsi è permessa ai soli soci. Nel caso di alunni minorenni la tessera associativa deve essere sottoscritta da un genitore, o da chi ne fa le veci, il costo della quota associativa è di 40,00 € da versarsi a partire dal 01 gennaio 2023 ed entro al 31 gennaio 2023.
E’ possibile effettuare l’iscrizione in qualsiasi momento dell’anno purché ci sia la disponibilità di trovare l’inserimento in una classe e compatibilmente con l’organizzazione della scuola.
Il versamento della retta va effettuato a frazioni di 1, 2 o massimo 3 mesi. I pagamenti devono essere regolarizzati entro le seguenti date a seconda della tipologia di frazionamento selezionate:
- Pagamento mensile: entro il 15 di ogni mese.
- Pagamento bimestrale entro le seguenti date: 15 ottobre, 15 dicembre, 15 febbraio, 15 aprile.
- Pagamento trimestrale entro le seguenti date: 15 ottobre, 15 gennaio, 15 aprile.
- Pagamento annuale: 15 ottobre.
Se il pagamento della retta non avviene entro la scadenza definita in fase d’ iscrizione, la scuola si riserva l’eventuale sospensione dell’iscritto dalle lezioni. La Scuola, qualora lo ritenesse necessario, si riserva di attivare procedure previste dalla legge per il recupero del credito.
I pagamenti della retta e della quota associativa possono essere effettuati presso la segreteria della scuola o in alternativa con bonifico bancario.
La scuola consiglia vivamente di utilizzare la forma di pagamento con bonifico, allo scopo di poter rendere tracciabili le transazioni e poter usufruire di un eventuale detrazione fiscale ai fini IRPEF, qualora venisse nuovamente approvata nella legge finanziaria per il prossimo anno.
Il bonifico deve essere effettuato sul CC: IT 75 T 08692 54270 043000432928
LEZIONI
Le lezioni di strumento sono individuali.
Le lezioni avranno inizio il 03 ottobre 2022 e termineranno il 26 maggio 2023.
L’ insegnante, in caso di sua assenza, è tenuto ad avvisare con giusto anticipo sia l’allievo sia la segreteria della scuola. Questa verrà recuperata in accordo con l’allievo.
La lezione mancata per assenza dell’allievo non verrà recuperata.
Nel caso l’allievo decida di ritirarsi dalla scuola, la retta del mese in corso deve essere versata interamente, salvo che l’alunno abbia dato un preavviso di almeno 15 giorni previa comunicazione scritta da consegnare in segreteria.
La scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi, dal 23 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 e dal 7 al 10 aprile 2023.
Gli orari di apertura della segreteria sono indicati sul sito ( www.bandacastenedolo.it ) e affissi alla bacheca della scuola, nonché comunicato sul gruppo WhatsApp di ogni classe di strumento.
MATERIALE E STRUMENTI MUSICALI
Gli allievi devono portare il materiale richiesto dall’insegnante.
Gli allievi di strumenti a fiato che hanno ricevuto in comodato d’uso lo strumento musicale devono tenere in ordine ed in buono stato il proprio strumento. Eventuali manutenzioni, dovute all’usura, devono essere segnalate all’insegnante e/o al presidente; i danni causati da alterazione, manomissione, negligenza, incuria, cadute, ammaccature e rotture, saranno completamente addebitate all’allievo che li ha causati.
Ogni altro danno causato ai beni mobili e immobili dell’associazione saranno risarciti dall’autore.
DISPOSIZIONI IN MATERIA DI USCITA DEI MINORI DAI LOCALI DELL’ASSOCIAZIONE
L’allievo minorenne deve essere accompagnato e ritirato al punto accoglienza della scuola da un genitore o chi ne fa le veci, dove troverà l’insegnante. Al di fuori dei locali della scuola, l’alunno è sotto la tutela dell’accompagnatore. L’allievo potrà uscire liberamente solo previa richiesta di autorizzazione firmata dal genitore.
La responsabilità dei minori che escono autonomamente dai locali dell’ associazione ricade sui genitori che hanno dichiarato di sollevare l’associazione da tale onere.
Gli insegnanti devono accertarsi personalmente del ritiro dell’ allievo e dell’ uscita di esso in modo autonomo.